top of page

Paolo ANGELILLO

"Sono nato nel 1978, 4 Luglio. Il mio approccio con l’arte è nato attraverso la music, concentrandomi sullo studio della Batteria. Con gli anni però cambio totalmente studiando canto e canto ancora oggi. Nel 2009 riscopro la pittura e il disegno, sperimentando diverste tecniche. Mi sono avvicinato alla fotografia inizialmente per riprendere i soggetti che avrei dipinto ma piano piano mi sono lasciato prendere lasciando che la fotografia sostituisse quasi totalmente la pittura. Mi avvicino ai circoli fotografici, nei quali

IMG_2460 2_edited.jpg

imparo molto e inizio ad esporre in collettiva con i miei colleghi. Sia per la pittura che per la fotografia ho sempre avuto la predisposiaizone per il ritrattoe quindi scelgo di perfezionare le tecniche in quella strada. Partecipo a diversi seminari e masterclassfino a quando decido che avrei desiderato creare il mio primo progetto personale. L’illuminazione arriva ad una mostra di Caravaggio, associando immediatamente gli studi sulle luci ai soggetti che vedevo dipinti dal maestro e individuo così il focus del mio progetto che chiamerò in seguito “CARAVAGGIO-Reloaded”.

EXIBITION

Nel 2019 incontrola “Tablinumcultural management” e CARAVAGGIO-Reloaded viene esposto a Chiasso nella mia mostra personale di esordi, presso la Art FolderGallery. Seguono immediatamente altre due esposizioni nella “world-art fair” di Dubai e nella “Affordable-art” fair in New York nel 2022. Intanto, nel 2021 vengo contattato per creare un nuovo prgetto che verrà intitolato “Art for Film, dedicato al grande cinema internazionale girato in Piemonte. Lo stesso progetto verrà esposto al Museo nazionale del cinema di Torino nell’inverno del 2022. L’ultima personale è stata allestita a Bardonecchia nell’inverno del 2023.

bottom of page